Giornate di cambiamenti per chi ha a che fare con i profili di Facebook!
L’ultimo aggiornamento annunciato dal Social Network per eccellenza avrà sicuramente delle grandi ripercussioni su tutti coloro che giornalmente, con fatica e costanza pubblicano post e contenuti.
Il nuovo algoritmo di Facebook si baserà sulla scelta di notizie che possono davvero interessare agli utenti e i tre cambiamenti principali sono:
- nelle timeline saranno maggiormente presenti contenuti provenienti da una singola fonte, che pubblica frequentemente,
- avranno priorità maggiore i contenuti pubblicati dai propri amici,
- i post non avranno maggiore visibilità attraverso like e commenti, ma grazie invece all’affinità con i propri interessi.
A questo punto i Social Media Marketer e tutti coloro che gestiscono una pagina business avranno due possibilità per far si che i propri contenuti abbiano successo:
- fare advertising… non badando a spese,
- puntare sullo storytelling
Il secondo metodo richiede molte energie, ma sicuramente è quello più alla portata di tutti… per questo abbiamo liberamente tradotto una infografica su come raccontare storie di successo e creare storytelling a supporto di un brand.
Cosa è il Brand Storytelling?
Perché è importante creare un’efficace Storytelling per il tuo Brand?
Come trovare la giusta storia da raccontare
Come Raccontare la tua storia del tuo Brand
Ecco tre Brand che hanno saputo creare Storytelling di successo:
Vuoi saperne di più su come creare un’efficace Storytelling per il tuo Brand? Consulta l’intera infografica liberamente tradotta sul nostro canale Pinterest!