Lo sappiamo la scelta del dominio è forse uno dei passaggi più delicati da affrontare quando si pensa di creare un sito web.
Un buon dominio dovrebbe essere:
– breve
– facile da ricordare e da scrivere
– brandizzato, ovvero dovrebbe contenere il nome del tuo marchio
– esplicativo ed interessante, ovvero facilmente ricollegabile al tuo ambito di attività
Non sempre però è semplice trovare disponibile un dominio che presenti contemporaneamente queste caratteristiche.
Esiste però qualche possibilità in più se andiamo a cercare il nostro dominio tra i domini già registrati.
Sembrerà strano ma il mercato dei domini già registrati, offre interessanti occasioni. Si tratta per lo più di domini che sono già stati registrati in precedenza ma che magari sono tornati disponibili da poco poiché non rinnovati o più semplicemente domini che sono ancora di proprietà ma che il titolare ha magari deciso di vendere.
Il vantaggio di optare per un dominio già registrato è il fatto che spesso il dominio può avere già molta forza, ovvero link in entrata, traffico che potrebbero dare al nuovo sito web una bella spinta iniziale.
Ecco di seguito un’infografica che abbiamo liberamente tradotto da un post del sito http://churchm.ag/…potrebbe esserti davvero utile per capire come muovere i primi passi nel “mercato dei domini già registrati”.
Vuoi sapere come scegliere il nome più adatto al tuo nuovo progetto web? Scoprilo in questo articolo di Cinzia Di Martino.
Lascia il tuo commento
Lascia qua la tua recensione.Dicci cosa ne pensi dell’articolo.