Il mondo dei social network si mostra sempre più sensibile alle logiche del marketing e dopo la scoperta delle enormi potenzialità Facebook in ambito business, anche Twitter sembra sempre di più propenso a coinvolgere le aziende.
Stando a quanto si legge in rete, la celebre piattaforma di microblogging sarebbe infatti in procinto di introdurre una nuova funzionalità, Twitter Analytics, che permetterebbe di studiare analiticamente i contenuti pubblicati, nonché il comportamento dei follower. Un vero e proprio sistema interno di analisi statistica da offrire a tutti coloro che intendono capire le dinamiche del social network per ricavarne valore, migliorando la visibilità di un brand.
Lo strumento potrebbe quindi rivelarsi fondamentale per un’azienda che potrebbe così interpretare e di valutare il comportamento dei propri follower, verificare quali siano i tweet che hanno riscosso maggiore attenzione e, al contrario, quelli che hanno spinto qualcuno all’un-follow.
E anche se al momento non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Twitter già in rete sono trapelati alcuni dettagli come la natura gratuita del nuovo servizio, la disponibilità dei dati sugli utenti che non seguno più gli aggiornamenti ed addirittura alcuni sreenshot della versione beta.
Fonti:
Lascia il tuo commento
Lascia qua la tua recensione.Dicci cosa ne pensi dell’articolo.