Diventati ormai cruciali per “guadagnarsi” una buona visibilità sui motori di ricerca, i contenuti sono senza dubbio il fattore su cui investono di più le aziende che scelgono di rafforzare il proprio business in rete.
Il Content Marketing sta così diventanto a tutti gli effetti un’ottima strategia di marketing: brand ed aziende pubblicano contenuti interessanti, utenti e potenziali cliente interagiscono con essi, commentandoli, condividendoli.
Il risultato? I siti web vedono crescere traffico e visite ed il brand riesce a crearsi una vera e propria identità on-line!
Stando a quanto pubblicato su quest’interessantissima infografica, sono sempre di più i marketers che, una volta scelto di creare un sito, investono nella qualità dei contenuti, ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità ed aumento del traffico.
Oltre il 68% dei consumatori afferma di trascorrere del tempo nella lettura dei contenuti pubblicati da brand giudicati interessanti e ben oltre il 78% di questi giudica le aziende che pubblicano contenuti come interessate a stabilire una relazione con i clienti.
Insomma il successo di un sito web è sempre più legato alla qualità dei suoi contenuti, meglio ancora se questi vengono poi pubblicati e condivisi anche su altre piattaforme come blog e social network!
Se vuoi far crescere il successo del tuo sito web, investi anche tu sul content marketing:
– pubblica contenuti di qualità
– inserisci immagini e video
– crea per la tua attività un profilo sui principali social network e pubblica su queste piattaforme contenuti interessanti e virali
Che ne dici di iniziare subito?
Fonti:
Link interessanti:
Parole, parole, parole…come renderle efficaci sul web?
Recensioni (1)
sono d’accordo con quanto da te riportato, ho scritto un blog post sul tema nel mio blog che approfondisce quanto da te scritto sul content marketing e sulla promozione di un nuovo sito web
http://zoonamiweb.com/presenza-in-rete/hai-un-nuovo-sito-web-ecco-la-lista-seo-delle-cose-da-fare-per-lanciare-la-visibilita.html