Si sente spesso parlare di strategie di Inbound Marketing, ma a cosa ci si riferisce esattamente?
L’infografica che abbiamo tradotto liberamente paragona gli aspetti che caratterizzano l’inbound marketing ai 5 elementi del mondo Ayurveda: terra, aria, fuoco, acqua ed etere.
L’e-mail marketing è uno strumento potente per migliorare i rapporti con il cliente, incrementare le vendite ed ottimizzare la comunicazione dei vostri servizi. Il vantaggio dell’e-mail sta proprio nella personalizzazione del servizio che offri al tuo cliente, quando scrivi un’e-mail pensi ad uno specifico target e personalizzandone il contenuto.
Seo
Una buona attività seo aiuta non solo ad aumentare esponenzialmente il traffico al tuo sito web, ma ti aiuta anche a raggiungere le vette di Google. Parole chiave, contenuti, link building è ciò su cui devi puntare per rendere davvero competitivo il tuo sito web.
Social Media
Sono gli amplificatori dei tuoi messaggi e delle tue attività. Attraverso di essi puoi raggiungere con facilità un elevato numero di utenti, e se interagirai con loro con costanza diventeranno i tuoi primi sostenitori e coloro che diffonderanno i tuoi contenuti in rete!
Contenuto
Ormai lo abbiamo ripetuto più volte, i contenuti sono uno degli elementi più importanti per coinvolgere ed attirare l’attenzione degli utenti. Un buon contenuto, curato in tutti i suoi dettagli, con le parole chiave giuste e con un layout attraente è ciò che ci vuole per rendere il tuo sito web accattivante.
Design
Un’ottimo design è la cornice che da quel tocco in più alle tue pagine web. La scelta del template è davvero cruciale, un colore sbagliato potrebbe farti perdere traffico importante o dare un’impressione sbagliata del tuo sito web. Ricordati che moltissimi utenti ricercano le loro informazioni tramite mobile, quindi prevedi un template responsivo per il tuo sito web!
Una buona strategia di Inbound Marketing dovrebbe essere strutturata come raffigurato nel grafico sottostante:
- individua i bisogni dei consumatori;
- metti a conoscenza i tuoi utenti di ciò che offri, delle novità che riguardano il tuo settore;
- dai ai tuoi utenti le informazioni e la possibilità di interagire tra di loro e con te;
- fortifica sempre più le relazioni con i tuoi utenti, pianifica una strategia di e-mail marketing;
- tutte queste attività ti serviranno per farti appoggiare dai tuoi clienti, che diventeranno a loro volta i divulgatori della tua attività!
Qui puoi trovare l’intera infografica tradotta!
Ti possono interessare anche:
Lascia il tuo commento
Lascia qua la tua recensione.Dicci cosa ne pensi dell’articolo.